Launched in 2009 by Les Editions Jalou, L'Officiel Hommes Italia is the biannual reference among international men fashion magazines worldwide. Thanks to its creative team, it introduces to its readers a brand new vision of men's fashion. Lanciato nel 2009 da Les Editions Jalou, L'Officiel Hommes Italia rappresenta il punto di riferimento tra i magazines mashchili internazionali dedicati all'universo fashion & luxury. Grazie al lavoro del team creativo, L'Officiel Hommes Italia offre ai suoi lettori una nuova visione contemporanea della moda mashchile e del lusso.
THE FASHION ISSUE
L'Officiel Hommes Italia
DAILY cults • La maglieria comfy. La nuova camiceria überclassica e il doppiopetto powerful, ma decostruito. L’urbanwear cittadino hi-performance. Le righe marinière e gli imprimé flower-dandy. Viaggio alla scoperta dei pillars del guardaroba homme.
TAROUT’S vision • Nell’anno del centenario di Fendi, le animazioni del character artist giapponese Tarout decorano capi e accessori della collezione uomo per la S/S 2025. «Nel lavoro per Fendi mi ha guidato la parola “famiglia”. La prima idea che mi è venuta in mente pensando alla storia è stata un’avventura per scoprire cosa significhi la doppia F nel logo del marchio».
A CASA DI Jahmar • Il fotografo Jahmar Amani racconta il suo progetto di una casa creativa che si occupa di moda, fotografia, produzione e talent.
urban ALLURE • Il dailywear evoca un’attitude sporty-cool, mutuata dalle celeb Usa nel tempo libero.
im MEN • Tra fluidità e trasformazione, il tessuto diventa movimento e libertà. Nell’ultima sfilata-exhibition parigina di IM MEN, linea del Miyake Design Studio, questa visione prende forma grazie alla collab con l’artista Tokujin Yoshioka.
a diamond IS FOREVER • All’interno del tourbillon volante del J12 di Chanel, un solitario compie un giro completo per mostrare ognuna delle sue 65 faccette, in contrasto alla ceramica nera. Un prodigio di artigianalità in onore di Gabrielle Chanel.
a history SINCE 1875 • Nel suo anniversario, Audemars Piguet ripensa il calendario perpetuo e presenta una nuova generazione di movimenti a carica automatica, come nel modello Code 11.59 da 41mm.
LOVE scent
sergio BERNAL • L’ex primo ballerino del Ballet Nacional de España oggi alla guida della sua compagnia, Sergio Bernal Dance Company, è in questi giorni in tournée in Italia con due spettacoli, “Una noche con Sergio Bernal” e “SeR”.
Let’s DANCE
SUPERFINE Tailoring Black Style • Al Met-The Metropolitan Museum of Art di New York il Costume Institute esplora l’importanza dello stile sartoriale nella formazione delle identità Black dal ’700 ai giorni nostri con una grande mostra prevista a maggio.
The essential voice of international art world news.
in BETWEEN • La Biennale di Arti Islamiche di Gedda, approfondisce il rapporto dell’arte con il sacro. Ce ne parla Muhannad Shono, curatore dell’area del contemporaneo.
NORBERT Niederkofler
giuseppe SPATA • Siciliano, scopre il teatro da giovane, per poi passare al cinema e alla tv, dove ora interpreta la serie “L’Arte della Gioia” diretto da Valeria Golino.
settembre • Andrea Settembre, in arte solo Settembre, è il vincitore dell’edizione 2025 di Sanremo Giovani con “Vertebre”, titolo anche dell’Ep uscito il 14 febbraio.
PASSION renaissance • Formato da Pierre Yovanovitch, l’architetto Paul du Préc de Saint Maur, che lavora tra Parigi, New York e Busan, in Corea del Sud, è un appassionato di Rinascimento italiano e artigianalità, con l’ossessione al dettaglio.
FERNANDO lindez • Scoperto su IG, il modello spagnolo, che ha lavorato per Gucci, Louis Vuitton, Prada e Versace, è anche un attore noto per aver interpretato un ruolo di successo...